NUOVI INGRESSI

RICAMIFICIO GS: LEADER NELL’EMBELLISHMENT

02 Gen 2023

Siamo felici di annunciare l’ingresso in Gruppo Florence di Ricamificio GS, azienda abruzzese fondata nel 1988 dalla famiglia Galiffa, oggi uno dei primi cinque ricamifici in Italia, leader nel mondo dell’embellishment a servizio dell’alta moda. Grazie al suo personale altamente specializzato e macchinari di ultima generazione, Ricamificio GS è oggi riconosciuta quale realtà produttiva in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei nostri clienti.

 

Francesco Trapani, Presidente di Gruppo Florence ha dichiarato: “Il progetto di Gruppo Florence continua ad attrarre realtà produttive che eccellono in lavorazioni uniche per maestria e innovazione, che rendono la tradizione del Made in Italy il prodotto sempre più ricercato dai brand del lusso a livello globale”.

 

Attila Kiss, CEO di Gruppo Florence ha commentato: “Tradizione, ricerca e innovazione sono i tratti distintivi del DNA di Ricamificio GS, nei quali ritroviamo l’essenza della mission di Gruppo Florence. La storia di questa azienda ci racconta di quanto sia importante avere il coraggio di sperimentare per riuscire a preservare nel tempo la tradizione dell’artigianalità, senza snaturarne l’essenza”.

 

 

Leader nell’embellishment

IDENTIKIT

Un fatturato 2022 di circa 16milioni di euro, 114 i dipendenti e 2 stabilimenti produttivi a Sant’Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo. Grazie al lavoro svolto dal suo ufficio grafico interno, Ricamificio GS ha sviluppato una capacità creativa e tecnologica che la posiziona oggi tra le realtà produttive più all’avanguardia nella realizzazione di ricami su tessuto. L’investimento continuo in macchinari all’avanguardia ha permesso sempre nuovi sbocchi commerciali: il reparto di trasformazione tessuti, i reparti di serigrafia e lo studio grafico sono i settori dove esperienza e innovazione si fondono al servizio delle idee che vengono sviluppate per dare vita a ricami e stampe. Tra il 2017 e il 2018 l’azienda ha realizzato altri importanti investimenti dal punto di vista tecnologico, con l’acquisto di macchine da ricamo con campi grandi, l’installazione di laser a ponte per realizzare ricami con intagli e, in ultimo, una macchina da stampa Inkjet con coloranti a pigmento che permette di stampare su tutti i tipi di tessuto, così come sui capi finiti.

 

Emidio Galiffa, Amministratore Delegato di Ricamificio GS ha dichiarato: “Conosciamo molte delle aziende che hanno aderito a Gruppo Florence e abbiamo già avuto modo di collaborare con loro. Molte di queste realtà imprenditoriali nascono, come la nostra, dalla volontà di una famiglia che ha avuto la fortuna e la forza di far crescere la propria azienda. Avere il privilegio di entrare a far parte di una famiglia allargata come quella di Gruppo Florence segna un importante passo di ulteriore sviluppo, soprattutto a livello di organizzazione manageriale. Siamo pronti a scrivere una nuova pagina della nostra storia con lo stesso entusiasmo che da oltre trent’anni ci guida, onorati di contribuire a quella di Gruppo Florence”.