Nuove acquisizioni

Emmegi

L’azienda storica fondata nel 1880 e guidata dalla quarta generazione della famiglia Bonacina, entra a far parte di Gruppo Florence.

Già al servizio dei più importanti brand della moda, Emmegi, società lombarda con sede a Bulciago in provincia di Lecco, si qualifica come un’eccellenza nel settore outerwear, grazie ad un mix di sartorialità e tecnologia. 

L’outerwear sartoriale

Identikit

Damiano Bonacina nel 1880, apre il suo primo laboratorio nel cuore di Barzanò, nel Lecchese. Da allora la passione per la sartoria è stata un dono prezioso tramandato di generazione in generazione e ha permesso a Emmegi di diventare una delle realtà imprenditoriali più stimate e riconosciute nella progettazione e nella realizzazione di capispalla.

Con Maurizio Bonacina,  l’arte antica dei maestri artigiani incontra le tecnologie d’avanguardia e dà vita a  impeccabili creazioni che sono il miglior biglietto da visita dell’azienda  nel mondo.

Fiore all’occhiello dell’azienda è il taglio di altissima precisione dotato di intelligenza artificiale, espressione di un utilizzo sapiente della tecnologia, grazie all’esperienza artigianale acquisita in oltre 100 anni di lavoro sartoriale. Le lavorazioni manuali completano e arricchiscono ogni prodotto, fino al minuzioso controllo qualità, condotto da maestranze esperte, attente a vagliare ogni dettaglio, per soddisfare le esigenze dei brands del lusso.

EnglishFrenchItalian