knitwear

Leonello Spagnol 

L’imprinting di una tradizione familiare e la propensione per la versatilità, fanno sì che le proposte innovative dei brand siano incentivo ad una ricerca costante sulle infinite possibilità della maglieria, declinata alle lavorazioni sartoriali più esclusive.

La selezione dei filati, la scelta degli accessori, la tessitura, le lavorazioni particolari, i controlli del semilavorato, la confezione, la consegna: ogni processo viene gestito elettronicamente per ottimizzare ogni fase e tracciare la qualità di un prodotto il cui valore aggiunto è l’assoluta unicità.

Details

Address: vicolo Boccacavalla, 1 – 31044 Montebelluna Treviso

Phone: +39 (0)4232857

E-mail: leospa@leonellospagnol.it

Al servizio della creatività nella maglieria

Oltre sessant’anni di attività, l’attenzione particolare alle lavorazioni più raffinate e una ricerca costante negli abbinamenti con i materiali più preziosi, hanno reso Leonello Spagnol uno storico partner di riferimento per molti dei più importanti brand del lusso. Dieci anni fa, con il passaggio di consegne ai nipoti del fondatore, Edoardo e Riccardo, l’azienda ha avuto un ulteriore importante impulso di crescita grazie ad una costante innovazione tecnologica per ottenere standard qualitativi sempre più elevati. 

La divisione di Ricerca e sviluppo completamente in-house, permette di elaborare le soluzioni più creative e di esprimere al meglio la sartorialità nella maglieria. Nei due stabilimenti di 5.550 mq complessivi,  dotati di un ampio parco macchine di tutte le finezze dalla 3 alla 18, 35 dipendenti seguono l’intero processo che va dal prototipo alla produzione, fino alla logistica, grazie al tracciamento elettronico di ogni singolo prodotto.

Tessitura

Un ampio parco macchine Shima di tutte le finezze dalla 3 alla 18.
Specializzati nella maglia leggera di finezza 16 e 18, una vera passione fin dalle origini.

Taglio a mano

L’abbinamento tra maglia e materiali preziosi richiede un’attenzione particolare e un taglio a mano per rispettare il disegno del tessuto.

Controllo qualità

Ogni fase, dal prototipo alla produzione è tracciato elettronicamente, fino al controllo qualità e alla consegna.