Nuove acquisizioni

Manifatture Cesari

Con l’ingresso di Manifatture Cesari, specializzata nella lavorazione del jersey, si aggiunge un ulteriore partner fondamentale per coprire l’intera gamma di categorie che compongono una tipica collezione di abbigliamento.

Siamo orgogliosi di entrare a far parte del Gruppo Florence e dare il nostro contributo al grande lavoro di squadra tra imprenditori e management che lo caratterizza e che abbiamo già potuto osservare in questi ultimi mesi che hanno anticipato il nostro ingresso”, ha dichiarato Stefano Romolini, Amministratore Delegato di Manifatture Cesari. “Le nostre quattro aziende (Manifatture Cesari Srl, Romolini Srl, Max Conf Srl e Red Pixel Srl) che si uniscono oggi a Gruppo Florence, possono contare su processi totalmente integrati gestiti da oltre 100 dipendenti che operano all’interno di una superficie complessiva di circa 7.000 metri quadrati.”

L’eccellenza del jersey

Identikit

Manifatture Cesari, fondata nel 1988 da Stefano Romolini ed Erika Cesari, tratta il jersey coprendo tutto il processo di realizzazione, dallo sviluppo del prodotto all’industrializzazione, dalla confezione alla lavorazione e decorazione del prodotto finito.  Cesari è dotata internamente di un ufficio CAD e 3D, di un reparto taglio e di un reparto stiro, oltre che di tre società controllate, di cui due (Romolini Srl e Max Conf Srl) dedicate alla confezione, ed una (Red Pixel Srl) che si occupa della decorazione del prodotto finito (applicazioni, ricami, strass, alta frequenza, e roll to roll).

L’azienda è fortemente digitalizzata ed è in grado di condividere con il cliente una simulazione del prodotto in 3D. Il passaggio dalla progettazione al taglio avviene in modalità digitale, utilizzando una macchina di ultima generazione dotata di intelligenza artificiale. Inoltre, negli anni l’azienda ha sviluppato una notevole esperienza specifica sulla lavorazione delle materie prime, dalla realizzazione del tessuto partendo dalla rocca di filato, alla lavorazione della stessa utilizzando tecniche di stampa all over tradizionale e digitale (sublimatico e floccatura). 

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