knitwear

Metaphor 

Metaphor è il risultato di un lungo viaggio iniziato nel 1935 in Belgio, a Verviers, una delle capitali dell’industria laniera del XVIII e XIX secolo. Ma è in Italia, e più precisamente a Carpi, in una regione riconosciuta in tutto il mondo per il suo know-how tessile, che Metaphor ha stabilito la sua sede ed i suoi principali laboratori. Il prezioso  know-how dell’azienda, che produce maglieria di alta gamma per i principali brand internazionali del lusso, conta sull’expertise di dipendenti altamente qualificati ed un ampio reparto di tessitura dotato di macchine di ultima generazione.

 

Details

Address: Via Toscana 9 – 41012 Carpi (MO)

Phone: +39.059.86.35.200

E-mail: info@metaphorsrl.com

Alta tecnologia nella maglieria

Metaphor è un’azienda specializzata nella produzione di maglieria per marchi di lusso, che grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e di manodopera esperta, è in grado di proporre una vasta gamma di tecniche di tessitura. I suoi professionisti qualificati supportano gli stilisti dalla scelta dei materiali, alla progettazione dei prototipi fino alla produzione e alla consegna delle collezioni. Trent’anni di esperienza nei grandi classici della maglieria: jacquard, intarsio, specializzati in lavorazioni decisamente particolari: multi-gauge, seamless, tramati. Metaphor possiede le macchine elettroniche più recenti ADF  Stoll, flessibili e versatili, innovative nello stile e nei metodi di produzione.

Dal prototipo alla produzione

Le macchine di ultima generazione si affiancano a quelle tradizionali per soddisfare ordini di ogni tipo dal prototipo alla produzione. Il risultato: una gamma particolarmente ampia di capi di maglieria.

Manodopera specializzata

Dai classici della maglieria: jacquard, intarsio, punti operati o strutturati, alle lavorazioni più innovative come il multi-gauge, il seamless, e il tramato.

Macchinari all'avanguardia

Le macchine elettroniche più recenti ADF Stoll sono le più flessibili e versatili, sono pensate per inventare la maglieria di domani.