Leggero

Parmamoda 

La conoscenza dei tessuti più impalpabili e l’abilità nel modellarli in una varietà infinita di forme, sono le peculiarità di un’aziende altamente specializzata nel “leggero”. 

Ogni sogno espresso dai creativi si concretizza,  attraverso la combinazione di sviluppo in  3D e l’artigianalità manuale, con macchinari da taglio di ultima generazione, lavorazioni speciali e certosine finiture a mano, in un processo che attraverso prove e sdifettamenti porta alla definizione del campione che sarà avviato all’industrializzazione. 

Il ciclo produttivo viene completato all’interno: selezione tessuti e accessori, taglio, confezione, stiro e controllo qualità, ogni fase viene monitorata per garantire l’eccellenza di un prodotto in tutto e per tutto unico.

Details

Address: Via G.Botteri 12 -43122 Parma (PR)

Phone: +39 (0)521 994068

E-mail: info@parmamoda.it

Alta sartorialità nel “leggero”

Parma Moda è frutto della capacità imprenditoriale di Giovanna e Francesca Bertagna, che hanno trasformato un laboratorio destinato alla formazione di maestranze specializzate in alta sartoria, in un’azienda che è diventata un punto di riferimento per tutti i marchi che ricercano un servizio di qualità. Specializzata nel “leggero”, ovvero nella realizzazione di abiti femminili in tessuti impalpabili, caratterizzati da lavorazioni particolarmente raffinate, ha al suo interno un moderno reparto modelleria che utilizza le tecnologie 3D, oltre ai metodi tradizionali per realizzare cartamodello, prototipo, campione e capo da sfilata. La produzione e il controllo qualità avvengono sempre internamente, presso la linea produttiva con la sede distaccata di Rovigo, in attesa di riunire a breve in un unica sede entrambe le realtà e raddoppiare la capacità produttiva interna con un totale circa 80 dipendenti.

Pattern Making

Reparto modelleria che coniuga la tecnologia 3D al lavoro a mano con modello in carta su manichino 

Prototipia

Laboratorio sartoriale specializzato nella gestione del leggero arricchito da lavorazioni particolari

Produzione

Gestione interna della produzione: dal taglio, alla confezione, fino al controllo qualità e la spedizione