Nuove acquisizioni

Antica Valserchio

La famiglia Bertolani, fondatrice di Antica Valserchio, entra a far parte di Gruppo Florence, aggiungendosi alle altre famiglie di imprenditori.

Antica Valserchio ha oltre 70 anni di storia nella produzione di tessuti per accessori, abbigliamento ed arredamento per i marchi più importanti del fashion system internazionale. Core business dell’azienda, che affianca la tessitura a mano a quella con macchinari di ultima generazione, sono i soft accessories (sciarpe, cappe, foulards) per le più rinomate maisons del lusso. 

l’arte della tessitura

Identikit

L’azienda toscana che conta due stabilimenti a Castelnuovo Garfagnana (Lucca) ed uno a Montale (Pistoia) con oltre 90 dipendenti e 300 collaboratori esterni, produce annualmente un milione di accessori tessili per la persona e la casa nella piena accezione del concetto di Made in Italy.

La produzione in due siti che occupano 10.000 mq è caratterizzata dall’impiego di quattro differenti tecnologie di tessitura declinate con l’utilizzo di materie prime di grande pregio ed elevati standard in termini di qualità, ricerca e sostenibilità.

Depositari della tradizionale tecnica lucchese del telaio a mano a quattro licci a spola lanciata a mano, ma anche esperti utilizzatori delle più moderne tecniche di tessitura jacquard, dal 1947 affiancano studio e ricerca finalizzati all’innovazione, ed alta artigianalità.

È così che l’azienda si è ritagliata negli anni un ruolo di primo piano nella produzione di tessuti di particolare pregio per il fashion luxury. 

EnglishFrenchItalian