NUOVI INGRESSI

SIPAFF: CAMICERIA DI LUSSO

01 Feb 2023

SIPAFF, azienda bergamasca attiva nella produzione di camicie per clienti del segmento lusso, festeggia i 45 anni di attività con l’ingresso in Gruppo Florence e si unisce alle altre 22 aziende che hanno già aderito alla filosofia del Gruppo.

 

Francesco Trapani, Presidente di Gruppo Florence ha dichiarato: “Con l’ingresso di SIPAFF, Gruppo Florence arricchisce ulteriormente l’inestimabile patrimonio di know how artigianale apportato da tutti gli imprenditori che, ad oggi, hanno creduto in noi. La loro fiducia è il motore del nostro lavoro e la ragione della nostra tenacia. Il nostro target sono le piccole eccellenze manifatturiere che vogliono sposare il nostro progetto e che hanno bisogno di fare un salto dimensionale e pensiamo, entro il 2023, di arrivare al traguardo delle trenta aziende”.

 

Attila Kiss, CEO di Gruppo Florence ha commentato: “SIPAFF è un’azienda solida nella propria esperienza e generosa nel suo operare. Mettere a disposizione le proprie competenze per realizzare la visione di stilisti e maison di moda è esattamente lo scopo che Gruppo Florence si prefigge con gli imprenditori che si uniscono al nostro percorso”.

 

 

 

Leader nella camiceria

La famiglia Oprandi nel 1977 ha dato vita a una realtà di nicchia, facendo leva sulle peculiarità della zona in cui si trovava, un prospero distretto tessile che poteva assicurare l’accesso a tessuti di cotone e fornitori di alto livello. Sin dai suoi albori, SIPAFF ha collaborato con i più importanti brand che oggi sono tra le più celebri maison di moda internazionali.

 

SIPAFF è oggi riconosciuta a livello internazionale per la solida esperienza maturata nella fase di piazzamento e taglio dei capi e la particolare fattura. La società guidata dall’Amministratore Delegato Anna Oprandi, a capo di un management tutto al femminile, ha oltre 200 dipendenti, che si occupano di tutte le fasi della produzione e confezionamento, con più di 250 mila capi finiti all’anno. Dal 2019 al 2021 la società ha registrato un tasso di crescita annuale composto (CAGR) pari al 17% con un giro d’affari per l’anno in corso di circa Euro 14M.

 

Anna Oprandi, CEO di SIPAFF ha dichiarato: “Ho sempre operato in autonomia, ma la moda attuale richiede un approccio differente rispetto al passato: oggi piccolo non è più bello e non è più sufficiente essere indipendenti per avere successo. Sta cambiando il mondo, sta cambiando l’uomo e di conseguenza anche la mia impresa. Credo che Gruppo Florence abbia anticipato una tendenza e sono veramente contenta di farne parte. Ho sposato subito la filosofia del Gruppo, perché è di questo che SIPAFF ha bisogno ora”.