AUXILIUM

BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2022

18 Set 2023

Gruppo Florence dimostra il suo profondo impegno verso un rafforzamento continuo della responsabilità ESG e concretizza tale dedizione attraverso soluzioni avanzate e proattive.

LETTERA AGLI STAKEHOLDER

Attila Kiss

Carissimi stakeholder,

 

nel presente rapporto, desideriamo condividere con voi l’evoluzione del percorso intrapreso da Gruppo Florence, che nel corso del 2022 ha vissuto un passaggio cruciale . Questo percorso rappresenta il risultato di un ambizioso progetto che mira alla creazione di un polo produttivo integrato, basato sui valori fondamentali della Tradizione, Eccellenza, Innovazione e Sostenibilità.

 

L’impegno del Gruppo nel campo della moda è stato ulteriormente consolidato grazie all’accoglienza di diverse eccellenze della filiera, leader nei rispettivi segmenti di mercato. Questa convergenza ha contribuito a trasformare Gruppo Florence in una piattaforma produttiva leader, dedicata ai brand fashion & luxury.

 

Il percorso di sostenibilità iniziato con la nascita del Gruppo ha portato a considerare tutti gli ambiti di impatto prioritari, definendo una prima Sustainability Agenda. Questa agenda ha stabilito obiettivi chiave e iniziative specifiche per ciascun ambito. Tra queste iniziative, alcune si distinguono per l’importanza e la criticità degli obiettivi associati, come il percorso di decarbonizzazione che contribuirà alla lotta al cambiamento climatico e gli investimenti nei programmi di formazione artigianale nel settore moda, insieme ai controlli sulla filiera per garantire condizioni lavorative etiche.

 

In sintesi, Gruppo Florence è un’entità all’avanguardia, che abbraccia l’innovazione, la collaborazione e la trasformazione nei settori in cui opera. Questo impegno si traduce in soluzioni avanzate e proattive, che superano il tradizionale concetto di aziende. Parallelamente, abbiamo avviato un processo di coordinamento delle nostre società controllate, strutturando in modo preciso i processi di governance. Questo sforzo mira a migliorare la gestione degli investimenti in ricerca, la capacità di industrializzazione, la riduzione dei tempi di consegna, l’adeguamento ai nuovi standard di sostenibilità e la digitalizzazione dei servizi offerti.

 

Con questo primo report di sostenibilità, intendiamo rendicontare il nostro impegno a creare una catena del valore sostenibile e responsabile. Questo non solo per soddisfare le attuali e future esigenze dei clienti e rispondere ai cambiamenti sociali, ambientali ed economici, ma anche per condividere in modo trasparente e chiaro le nostre performance in ambito ESG con gli stakeholder. Gruppo Florence considera la Sostenibilità uno dei suoi valori fondamentali e adotta soluzioni eterogenee ma coordinate per massimizzare il valore duraturo per tutti gli stakeholder.

 

L’impegno di Gruppo Florence nei confronti della Sostenibilità, in tutte le sue forme, cresce in ambizione e concretezza, come dimostra il presente report.