GOVERNANCE

ACQUISIZIONE DA PARTE DEI FONDI PERMIRA

18 Ott 2023

Gruppo Florence è lieta di annunciare il completamento dell’operazione di acquisizione da parte dei fondi Permira, una società di private equity globale. I fondi Permira hanno acquisito la quota di maggioranza di Gruppo Florence, la principale piattaforma industriale italiana dedicata all’industria del lusso di alta gamma.

L’operazione ha coinvolto l’acquisto della quota di maggioranza dalla precedente proprietà, composta da VAM Investments, Fondo Italiano d’Investimento, Italmobiliare e gli imprenditori delle società affiliate a Gruppo Florence. Gli imprenditori, il management team e VAM Investments hanno reinvestito una quota significativa in Gruppo Florence, confermando il loro forte impegno nel progetto. Fondo Italiano d’Investimento manterrà una quota di minoranza nell’azienda.

Attila Kiss continuerà a svolgere il ruolo di Amministratore Delegato di Gruppo Florence, mentre Francesco Trapani manterrà la sua posizione come Presidente. I dettagli finanziari dell’operazione rimangono confidenziali.