mission

Valorizziamo il Made in Italy

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. 

peculiarità del gruppo

Eccellenze italiane

Leader nella propria categoria di prodotto

Fornitori di servizi che vanno dallo sviluppo alla produzione

Fornitori dei più alti brand del lusso

Imprenditori leader

Imprenditori azionisti del gruppo, che rimangono leader nelle rispettive società

Best practice

Ricerca e supporto alla creatività dei brands

Reattività nello sviluppo della collezione

Approfondita conoscenza dei materiali

Flessibilità programmata

Puntualità e trasparenza nella produzione e nelle consegne

Controllo della qualità che parte dai processi

Omologazione e certificazione 

 

Investimenti programmati

Ulteriori investimenti in macchinari, tecnologie, digitalizzazione e ricerca

Certificazioni, processi di sostenibilità ed etica

Fitting room service a Milano

Formazione delle future generazioni

 

About Us

Investitori

VAM INVESTMENTS

Guidata da Francesco Trapani, esperto riconosciuto a livello mondiale del settore del lusso,  Ceo di Bulgari, CEO di LVMH W&J division, membro dei consigli di amministrazione di LVMH e Tiffany

FONDO ITALIANO DI INVESTIMENTO

Creato nel 2010 dal Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano, dedicato a portare capitali nel sistema delle imprese italiane di eccellenza

ITALMOBILIARE

Guidata da Carlo Pesenti, investitore privato di medio-lungo termine, partner strategico per gli imprenditori italiani nello sviluppo delle proprie eccellenze

 Aziende

Le aziende del gruppo rappresentano il meglio nella fase di sviluppo del prodotto ed hanno dato vita a importanti sinergie.

Il gruppo mantiene intatte le caratteristiche già vincenti del Made in Italy, ma rende più strutturati i processi che portano a miglioramenti nei servizi, a partire dagli investimenti in ricerca, alla capacità di industrializzazione, dalla sostenibilità e tracciabilità con tecnologie blockchain, alla riduzione dei tempi di consegna.

Francesco Trapani, Presidente

Leader riconosciuto a livello mondiale nel settore del lusso, CEO di LVMH W&J division, membro dei consigli di amministrazione di LVMH e Tiffany

Attila Kiss, CEO

Ha maturato un’importante esperienza internazionale nell’industria dell’alta moda, acquisendo specifiche competenze in ambito di supply chain.

Giuntini

Punto di riferimento internazionale per la progettazione, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento in tessuto, light dresses e outerwear.

Emmegi

Specializzata nell’outerwear sartoriale grazie all’esperienza che nasce dalla tradizione di quattro generazioni di sarti.

 

Ciemmeci

Specializzata nella produzione di abbigliamento nel settore della pelle e pellicceria, gestisce internamente tutti i processi che riguardano il trattamento e la rifinizione.

Manifatture Cesari

Tratta il jersey coprendo tutto il processo di realizzazione, dallo sviluppo del prodotto all’industrializzazione, dalla confezione alla lavorazione e decorazione.

Mely’s

Coniuga tradizione e innovazione nella maglieria, facendo della sua costante ricerca della qualità uno dei suoi tratti distintivi.

Antica Valserchio

Unica azienda tessile Italiana ad offrire produzioni di tessuti ortogonali realizzati con quattro diverse tecnologie di tessitura: dalla tradizionale produzione a mano con tecnica Lucchese fino a soluzioni di ultima generazione.

EnglishFrenchItalian