mission
Valorizziamo il Made in Italy
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.

Eccellenze italiane
- Leader nella propria categoria di prodotto
- Fornitori di servizi che vanno dallo sviluppo alla produzione
- Fornitori dei più alti brand del lusso
Best practice
- Ricerca e supporto alla creatività dei brands
- Reattività nello sviluppo della collezione
- Approfondita conoscenza dei materiali
- Flessibilità programmata
- Puntualità e trasparenza nella produzione e nelle consegne
- Controllo della qualità che parte dai processi
- Omologazione e certificazione
Imprenditori leader
- Imprenditori azionisti del gruppo, che rimangono leader nelle rispettive società
Investimenti programmati
- Ulteriori investimenti in macchinari, tecnologie, digitalizzazione e ricerca
- Certificazioni, processi di sostenibilità ed etica
- Fitting room service a Milano
- Formazione delle future generazioni
About Us
Investitori
VAM INVESTMENTS
Guidata da Francesco Trapani, esperto riconosciuto a livello mondiale del settore del lusso, Ceo di Bulgari, CEO di LVMH W&J division, membro dei consigli di amministrazione di LVMH e Tiffany
FONDO ITALIANO DI INVESTIMENTO
Creato nel 2010 dal Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano, dedicato a portare capitali nel sistema delle imprese italiane di eccellenza
ITALMOBILIARE
Guidata da Carlo Pesenti, investitore privato di medio-lungo termine, partner strategico per gli imprenditori italiani nello sviluppo delle proprie eccellenze
Francesco Trapani, Presidente
Leader riconosciuto a livello mondiale nel settore del lusso, CEO di LVMH W&J division, membro dei consigli di amministrazione di LVMH e Tiffany
Aziende
Le aziende del gruppo rappresentano il meglio nella fase di sviluppo del prodotto ed hanno dato vita a importanti sinergie.
Il gruppo mantiene intatte le caratteristiche già vincenti del Made in Italy, ma rende più strutturati i processi che portano a miglioramenti nei servizi, a partire dagli investimenti in ricerca, alla capacità di industrializzazione, dalla sostenibilità e tracciabilità con tecnologie blockchain, alla riduzione dei tempi di consegna.
Attila Kiss, CEO
Ha maturato un’importante esperienza internazionale nell’industria dell’alta moda, acquisendo specifiche competenze in ambito di supply chain.