news
Il futuro del Made in Italy
Le aziende del gruppo rappresentano il meglio nella fase di sviluppo del prodotto e potranno dare vita a importanti sinergie per valorizzare e sviluppare ulteriormente questa piattaforma produttiva del lusso Made in Italy.
Facopel, l’arte della cappelleria
Nuove acquisizioniFacopel Lo storico cappellificio di Chiesina Uzzanese in provincia di Pistoia, produce copricapi di alta fattura che coniugano l'artigianalità e tradizione di quattro generazioni di cappellai, unite all’innovazione e alla sperimentazione di nuove...
Barbetta, gli esperti del jersey
Barbetta, azienda di Nardò (LE) fondata nel 1973 da Luciano Barbetta e da sua moglie Ileana, è specializzata nella progettazione e produzione di prodotti in jersey, che vanno dagli abiti di elevata manifattura ai capi spalla ad alto contenuto tecnico. L’azienda, in costante crescita negli anni, è arrivata a produrre fino a 50.000 capi al mese per i più prestigiosi brand del lusso e ha saputo affermarsi tra le più eccellenti testimonianze del “made in Italy” in Puglia.
Ciemmeci Fashion Leather – Spazio Arte
Siamo lieti di dare il via alla nuova stagione di iniziative artistico-culturali di Ciemmeci Fashion Leather, che dopo due anni di stop causa pandemia torna a far rivivere la bellezza nello Spazio-Arte all’interno della sede di Terrafino, grazie ai marmi di Carrara di Francesco Cremoni.
5 nuove aziende in Gruppo Florence
Gruppo Florence aumenta la sua capacità produttiva nel settore dell’abbigliamento attraverso l’acquisizione di cinque aziende d’eccellenza specializzate in produzioni di nicchia: CAM (BG), Confezioni Elledue (AR), Frediani (TO), Parmamoda (PR) e Pigolotti (PE).
Metaphor: la tecnologia nella maglieria
Metaphor, storica azienda del distretto tessile carpigiano, produce maglieria di alta gamma per i principali brand internazionali del lusso, conta sull’expertise di 40 dipendenti altamente qualificati e 40 macchine di tessitura di ultima generazione.
Antica Valserchio: l’arte della tessitura
Antica Valserchio ha oltre 70 anni di storia nella produzione di tessuti per accessori, abbigliamento ed arredamento per i marchi più importanti del fashion system internazionale.
Gruppo Florence adotta 4SUSTAINABILITY®
Gruppo Florence sceglie 4SUSTAINABILITY®, il sistema e marchio che certifica le performance di sostenibilità della filiera del fashion & luxury, per realizzare la sua strategia di sviluppo sostenibile.
Emmegi: outerwear sartoriale
Emmegi, azienda storica specializzata in outerwear, fondata nel 1880 e guidata dalla quarta generazione della famiglia Bonacina, entra a far parte di Gruppo Florence.
Manifatture Cesari: l’eccellenza nel jersey
Con l’ingresso di Manifatture Cesari, specializzata nella lavorazione del jersey, si aggiunge un ulteriore partner fondamentale per coprire l’intera gamma di categorie che compongono una tipica collezione di abbigliamento.
Gruppo Florence Magazine
Quali sono le finalità di Gruppo Florence, quali sono le aziende che si sono unite per affrontare insieme le nuove sfide del Made in Italy? Lo raccontiamo nel primo numero di Florence Magazine.