IDENTIKIT
Metaphor è il risultato di un lungo viaggio iniziato nel 1935 in Belgio, a Verviers, una delle capitali dell’industria laniera del XVIII e XIX secolo. Ma è in Italia, e più precisamente a Carpi, in una regione riconosciuta in tutto il mondo per il suo know-how tessile, che Metaphor ha stabilito la sua sede ed i suoi principali laboratori.
Oggi Metaphor è un’azienda specializzata nella produzione di maglieria per marchi di lusso, che grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e di manodopera esperta, è in grado di proporre una vasta gamma di tecniche di tessitura.
I suoi professionisti qualificati supportano gli stilisti dalla scelta dei materiali, alla progettazione dei prototipi fino alla produzione e alla consegna delle collezioni.
Il nuovo Amministratore Delegato di Metaphor, Massimiliano Tosi afferma: “Ci consideriamo estremamente fortunati ad entrare a far parte del Gruppo Florence che, in meno di un anno, è riuscito a diventare uno dei punti di riferimento dell’intera filiera del lusso in Italia. Sono convinto che il nostro team saprà essere all’altezza della fiducia che i nostri investitori e i nostri clienti ripongono nella qualità dei prodotti Metaphor”.