UNA SINERGIA INNOVATIVA

GRUPPO FLORENCE DEBUTTA A “LINEAPELLE”

18 Lug 2023

GRUPPO FLORENCE DEBUTTA AL LINEAPELLE CON UNA SINERGIA INNOVATIVA TRA I SUOI LABORATORI

 

Gruppo Florence, piattaforma industriale leader nel settore del lusso a livello mondiale, fa il suo debutto all’evento internazionale LINEAPELLE con la partecipazione dei laboratori Ricamificio GS, ABC Ricami e Officina Ciemmeci, che mostreranno le proprie competenze e il frutto della collaborazione di una nuova sinergia produttiva.

 

La rassegna internazionale LINEAPELLE – punto di riferimento per i settori delle pelli, degli accessori, dei componenti, dei tessuti e dei modelli per calzature, pelletteria, abbigliamento e arredamento – rappresenta l’ambiente ideale per rivelare il frutto di questa collaborazione oltre ai prodotti delle singole realtà. Parte integrante di Gruppo Florence, Ricamificio GS, ABC Ricami e Officina Ciemmeci si uniranno per presentare le proprie capacità e unire le proprie competenze nella realizzazione di lavorazioni frutto della collaborazione tra le diverse realtà del gruppo, in cui ogni laboratorio apporterà il proprio contributo di esperienza e specializzazione. Il risultato finale saranno creazioni che combinano il savoir-faire nell’industria dell’ornamentazione tessile internazionale di Ricamificio GS, l’abilità nei ricami di ABC Ricami e la precisione delle lavorazioni di Officina Ciemmeci.

RICAMIFICIO GS, azienda abruzzese fondata nel 1988 dalla famiglia Galiffa, oggi uno dei primi cinque ricamifici in Italia, leader nel mondo dell’embellishment a servizio dell’alta moda. Ricamificio GS è la seconda azienda specializzata nelle lavorazioni intermedie ad unirsi a Gruppo Florence, dopo OFFICINA CIEMMECI, realtà toscana che propone soluzioni altamente innovative di lavorazioni tra lavaggi, tinture e trattamenti manuali, sia su tessuto che su pelle. La terza protagonista, ABC RICAMI è un’azienda di Pistoia a forte impronta familiare che ha saputo trasformare l’idea creativa in ricamo grazie a una perfetta combinazione tra capacità tecniche, acquisite nel tempo, e il continuo aggiornamento su mode e trend del momento, che permettono di proporre soluzioni avanguardistiche. Oggi guidata dai tre fratelli Massimo, Barbara e Drea, figli della fondatrice Raffaella Gelli, l’azienda vede un momento di espansione con i suoi oltre 65 dipendenti, un nuovo stabilimento di oltre 5000 mq e oltre 40 macchine multitesta.